Muore dopo caduta in montagna, mulattierie di Castellafiume era stato salvato dal suo mulo

Castellafiume, 9 Dicembre 2016.
Non ce l’ha fatta Virgilio Bussi, 72 anni, il mulattiere di Castellafiume, (piccolo comune di 1.106 abitanti in Provincia de L’Aquila) rimasto ferito una settimana fa dopo una caduta in montagna. È morto all’ospedale San Salvatore dell’Aquila a causa di un arresto cardiocircolatorio. Nell’incidente aveva riportato una lesione alla colonna ed era rimasto immobilizzato con le gambe bloccate. Era stato anche sottoposto a un intervento Chirurgico e l’operazione era riuscita.

Mulo carico della merce

Alla fine, però, il suo cuore ha ceduto, probabilmente anche a causa dell’età.
Dopo la caduta, a far scattare l’allarme era stato il suo fidato compagno di lavoro, un vecchio mulo che è tornato a valle, fino alla stalla, mettendo in allerta i familiari e indirizzando i soccorritori sul luogo dell’incidente. L’anziano era caduto dal mulo riportato un trauma che lo aveva immobilizzato. Era rimasto a terra inerme e senza cellulare. Davanti a sé c’era solo il suo compagno di mille avventure. Così il mulo ha invertito il senso di marcia e, ancora con il carico e la motosega sulla schiena, è riuscito a tornare a valle permettendone il ritrovamento.
I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Castellafiume oggi alle 15.

 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>