Il grande Zorro, uno dei capostipiti della nostra razza, ritornerà nel 2016 ad operare a MONTA PUBBLICA, presso la Località Capanne (Comune di Verghereto – FC)

Zorro BEST IN SHOW a Imola 2013

Acquistato dalla Cooperativa C.A.F. Società Cooperativa Agricola di Capanne, Verghereto, che lo utilizzerà prima di tutto sul consistente nucleo di fattrici di sua proprietà, Zorro torna a disposizione di tutti gli allevatori della nostra razza, poichè svolgerà la sua funzione di riproduttore a Monta Pubblica per la stagione 2016.
Zorro, storico riproduttore del Centro di Incremento Ippico di Ferrara (ricordiamo che, insieme a Primo e a Martino costituì il gruppo di stalloni di Razza Asino Romagnolo di proprietà pubblica che contribuì a rilanciare la nostra base allevatoriale), per molti è stato a disposizione degli allevatori presso la Stazione di Monta Pubblica di Pasquino Migli (più noto con il soprannome di Mingò) a Castrocaro Terme.
Alla chiusura del Centro Regionale (Dicembre 2013) lo stallone è stato acquistato dall’Allevamento Asino del Po di Roberto Nicoli, di Bondeno di Ferrara, presso cui  ha operato (a monta privata) fino ad oggi.
Tra i maggiori suoi figli, riconosciuti stalloni e dunque suoi continuatori in razza, ricordiamo Virgilio e Attilio, allevati da Leonardo Moretti di Verucchio (il primo purtroppo recentemente deceduto, il secondo, invece, tuttora operativo a monta privata presso l’Allevamento di Tiziano Corbara a Santa Maria Nuova di Bertinoro).
Di seguito vengono riportate foto che ritraggono lo stallone Zorro in anni diversi.


 

Zorro, alla Rassegna Interregionale di Imola nel 2014





















 

Zorro, alla Rassegna Interregionale di Imola nel 2014

Zorro, alla Rassegna Interregionale di Imola nel 2015

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>