Imola, Fiera Agricola del Santerno, 16-17 Giugno 2012

Presentazione

Sarà una manifestazione capace di far convivere, il 16 e 17 Giugno, nel grande parco del Sante Zennaro, oltre 100 espositori, animali da allevamento, macchine agricole, insomma “c’è tutto il mondo dell’agricoltura che si mette in mostra” sintetizza l’Assessore Monica Campagnoli.

Più un concorso di “bellezza” riservato agli Asini di Razza Romagnola, e momenti di intrattenimento tra recital e folklore.

Ci sarà anche Ivano Marescotti, che presenterà una rassegna di testi dialettali di Raffaello Baldini e di altri autori.
La manifestazione sarà un appuntamento imperdibile soprattutto per i più piccoli, “i bambini – aggiunge l’Assessore all’Agricoltura – avranno la possibilità di vedere animali che oggi, sempre più spesso,  non sanno nemmeno come siano fatti”.  A questo proposito vale sottolineare il fatto della attiva presenza, in Fiera, del Dottor Alessio Zanon, in rappresentanza della Associazione Italiana Razze Autoctone a Rischio Estinzione (Associazione R.A.R.E.).
Nello stand gastronomico sarà possibile degustare il meglio dei prodotti tipici proposti da varie associazioni del territorio che propongono i loro piatti, mentre l’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Imola, proporrà una scelta dei migliori prodotti del territorio. Fra i tanti appuntamenti: un Master of Food sul miele, tenuto dalla Condotta Slow Food di Imola; una mostra pomologica a cura di Astra.

Programma della Manifestazione

This entry was posted in Eventi. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>